Il tecnico del Napoli, Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita di Europa League contro l’AZ Alkmaar.
ERRORI – «Non dovevamo perdere, il possesso palla è stato sterile. Nella ripresa troppi giocatori venivano incontro a giocare e non abbiamo fatto nessun dai e via. Potevamo starci una giornata e non avremmo fatto gol. Non possiamo perdere questo tipo di partite, ci vuole più fame. Oggi abbiamo giocato poco senza palla».
EUROPA LEAGUE – «Ogni partita ha una storia a sé, questo è il bello del calcio. Abbiamo complicato il cammino, non possiamo sbagliare più. L’AZ non aveva mai difeso così oggi: hanno fatto una grandissima partita, noi siamo mancati sulla manovra».
COVID – «L’emergenza ti fa dare qualcosa in più. Nei momenti di difficoltà l’essere umano va sempre alla ricerca di quel qualcosa in più. Sono stati bravi, hanno fatto una partita giusta. Abbiamo dominato la partita, ma non è bastato».
RECRIMINAZIONI – «Abbiamo concesso solo un tiro che è andato fuori, oltre al gol. In Europa ci sono questi tipi di partite, puoi dominarle ma perderle. Forse abbiamo preso troppi complimenti, non so. Ma ai ragazzi non posso recriminare niente: hanno fatto la partita che dovevano fare. La formazione? Rifarei tutte le scelte, non è questione di stanchezza».