Quattro sconfitte nelle ultime quattro per il Napoli. Soltanto tre punti dall’arrivo in panchina di Gattuso. Ecco le sue parole nell’intervista a Dazn dopo la partita del San Paolo che ha visto la Fiorentina imporsi per 2-0.
SCONFITTA – «Innanzitutto chiedere scusa ai tifosi e alla città: è stata una prestazione imbarazzante. Difficile trovare spiegazioni. Oggi per venti, venticinque minuti abbiamo imbastito qualcosa, poi però siamo stati inguardabili e il primo responsabile sono io. Sembra che ci siamo incontrati stamattina e ci siamo messi la stessa maglietta per scendere in campo. Mi dispiace perché vedo una squadra viva in settimana, ma poi quando c’è la partita siamo piatti, facciamo fatica. A livello di manovra stasera non ha funzionato nulla. Ero convinto potessimo fare una grande partita e invece non è stato così. Siamo una squadra senza anima, malata».
ATTACCO – «Bisogna provare qualcosa di nuovo e sviluppare in modo diverso l’approccio offensivo. Non possiamo lasciare Milik così da solo: bisogna sostenerlo di più. Ma non c’è da migliorare soltanto questa fase».