Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio.
LA SCINTILLA – «Ho il dovere di non far sedere questa squadra adesso, di farla stare sul pezzo. Non è un caso se questa squadra abbia battuto il Liverpool, oggi ho rivisto il veleno di cui parlavo qualche giorno fa. Ho visto una squadra disposta al sacrificio, chi è entrato ha dato l’anima e ora non dobbiamo perdere tutto questo».
DEMME E LOBOTKA – «Sono giocatori di livello. Demme era capitano del Lipsia primo in classifica in Bundesliga. Bisogna fare i complimenti al presidente ed a Giuntoli, perché non è un giocatore normale. Lobotka è una mezz’ala di qualità, non è uno che fa tanti gol, ma che riesce a farti palleggiare bene e che sa giocare. Sono due che sanno giocare, ma oggi farei i complimenti anche ad Elmas che ha fatto bene quando è entrato. Siamo stati anche fortunati, ma la squadra ha saputo soffrire».
GLI INFORTUNATI – «Penso che loro vorrebbero giocare. Maksimovic sarà a disposizione per la Juve, domani Koulibaly farà l’ennesima risonanza per vedere se a livello strumentale è migliorato. Mertens sente ancora dei piccoli fastidi. Per Allan ci sarà un giorno di riposo, ma venerdì al massimo tornerà in gruppo. Ghoulam? Non sta benissimo ancora».