Il Napoli chiude il campionato con una vittoria, così come lo aveva iniziato. Gennaro Gattuso commenta così, a SkySport, il match con la Lazio e i prossimi impegni.
INSIGNE – «Ancora non ho la laurea da dottore. Non lo so. Non dico nulla sennò faccio dei danni. Farà gli esami il prima possibile e vedremo, valuteremo. Parlate col dottore (sorride, ndr)».
CLIMA – «Da un po’ di anni a questa parte, il calcio italiano ha cambiato mentalità. Le partite sono tutte vere, si giocano sempre. Secondo me oggi meritavo l’espulsione: ho esagerato. Credo che oggi, la partita l’abbiamo fatta incattivire anche noi dalle panchine. Con Inzaghi mi chiarirò, ora sto zitto e sbollisco, altrimenti faccio dei danni».
BARCELLONA – «Sicuramente nella testa ce l’ho la formazione. Andiamo a giocare contro una grandissima squadra: proveremo a scrivere una bella pagina nella storia di questa società. Per giocare queste partite bisogna avere un vissuto e certe volte questa squadra, avendo poco vissuto, quando sbaglia va in difficoltà. Dopo la sosta abbiamo provato a fare qualcosa di diverso: pressione ultra offensiva, alternata a momenti in cui ci chiudiamo negli ultimi venti metri e facciamo giocare gli altri. Qualcosa bisognerà rischiare».