Napoli, il ds Giuntoli: «Da Boga ad Icardi: ecco cosa penso»

by Redazione Cronache

Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky Sport, nel quale ha parlato dei piani futuri della società di De Laurentiis e del calciomercato: «Ad oggi non possiamo quantificare le perdite. Noi (del Napoli, ndr) la rifondazione l’abbiamo già fatta quest’anno, il centrocampo e la difesa sono già cambiati. È un cambiamento in atto che proseguirà».

LE DATE DEL CALCIOMERCATO – «Un calciomercato aperto credo sarebbe necessario per noi operatori, ma andrebbe contro l’etica del campionato. I giocatori non avrebbero la testa sulle partite e si va incontro a inconvenienti spiacevoli. A noi farebbe comodo, ma non credo sia giusto».

GATTUSO – «Ama un calcio palleggiato e noi già a gennaio abbiamo preso giocatori funzionali come Demme, Lobotka e Politano. Abbiamo preso giocatori validi per il futuro, Petagna pensiamo possa fare bene al Napoli e Rrahmani è bravo sia in marcatura che nell’impostazione dal basso. Vuol sempre giocare dalla difesa e vogliamo mettere a sua disposizione giocatori funzionali».

BOGA – «È un calciatore importante, molto bravo nell’uno contro uno ed è molto interessante. Ricci è un 2001 che gioca in pianta stabile in Serie B. Ma in questo momento non abbiamo fatto telefonate incisive sul mercato. Stiamo prendendo informazioni preliminari, poi in una seconda fase se ci sono le possibilità proveremo ad affondare il colpo».

LOZANO – «È arrivato che non stava benissimo fisicamente, ha passato un’estate un po’ tribolata. Ha fatto delle buone partite da seconda punta: non ha fatto benissimo, ma nemmeno così male. È un patrimonio della società e in futuro farà vedere ciò che sa fare».

ICARDI – «Icardi è un grande calciatore, chi non lo vorrebbe? Ma credo sia lontano dalle nostre possibilità».

MILIK – «Siamo contenti di lui. Abbiamo ancora un po’ di tempo per prolungare il contratto. Ufficialmente non me l’ha chiesto nessuno, ma è un giocatore importante e ci stanno dei possibili interessamenti».