Giornata importante per il futuro di Napoli quella di domani: si sono dati appuntamenti, infatti, il presidente Aurelio De Laurentiis e Fali Ramadani, agente di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è nel mirino del Manchester City e la sensazione che alla fine presto la trattativa si sbloccherà. C’è qualche milione di differenza in ballo, ma le valutazioni da fare sono di opportunità non solo strettamente economiche. Perché con oltre 65 milioni di euro in ballo si potrà agire sul mercato e completare la rosa nella direzione richiesta dall’allenatore.
Le ultime dichiarazioni di De Laurentiis portano a pensare che alla fine il presidente accetterà l’offerta del City, sperando magari di rialzare un po’ le cifre e le condizioni di pagamento per garantire gli equilibri già solidi di bilancio. E soprattutto finanziare la campagna di rafforzamento, considerato che senza gli introiti della Champions sarà proprio la vendita del forte difensore senegalese a compensare. Con quei soldi, come si legge su La Gazzetta dello Sport, si potrà prendere un altro difensore centrale, un esterno destro offensivo e un centrocampista completo.
Con la cessione di Koulibaly, gli investimenti più importanti del Napoli potrebbero essere Jeremie Boga, valutato 40 milioni di euro dal Sassuolo, e Jordan Veretout, che si può portare via dalla Roma per 30 milioni. In difesa è seguito con attenzione Sokratis Papastathopoulos, in uscita dall’Arsenal.