Diego Demme è stato il primo “Diego” a segnare con la maglia del Napoli dopo l’addio di Maradona. Lo stile di gioco è diverso, la qualità e la posizione in campo anche, eppure Demme è già entrato nei meccanismi della squadra e nel cuore dei tifosi. Il tedesco non è certo famoso per i gol (1 in 4 anni a Lipsia), ma per la quantità che da in mezzo al campo. Demme ha concesso delle parole a Sky Sport, sottolineando quanto sia stimolante per un giocatore una piazza come Napoli:
SULLA SCELTA – «È sempre stato un sogno venire in Italia. Il Napoli è un grandissimo club, sono molto felice di essere qui, anche per mio padre e la mia famiglia. Il San Paolo quand’è pieno è spettacolare. Qui ci sono tanti calciatori con grande qualità. Insigne e Zielinski hanno grande tecnica. Sono tutti bravissimi ragazzi».
SULL’AVVIO – «L’inizio è stato molto bello per me. Abbiamo vinto tre partite consecutive, ora dobbiamo continuare a lavorare, poi vedremo, facciamo parlare il campo».
SULLA SFIDA CON IL BARCELLONA – «È una grandissima squadra. Ora ho giocato contro Cristiano Ronaldo, poi giocherò con Messi».