L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.
CAMPO – «Mi manca tantissimo, ma non solo a me, credo a tutti. Stiamo facendo un grande sacrificio e dobbiamo continuare farlo fino a quando non sarà tutto finito. La cosa importante è la salute. Ci stiamo allenando a casa, personalmente preferisco farlo fuori sul balcone. Siamo in contatto con lo staff del mister. Stiamo lavorando tanto, è giusto perché nel nostro mestiere è implicato lo stare in forma. Corriamo sul tapis-roulant e lavoriamo sulla forza quando si deve».
GATTUSO – «Dal primo giorno che è arrivato mi ha subito parlato, fatto sentire importante. Quella per me è stata una cosa positiva. Poi io ho un bellissimo rapporto con lui. Stando in quarantena, ci sentiamo spesso, per gli allenamenti e per le altre questioni».
COMPAGNI – «Ci sentiamo spesso, scherziamo tra di noi. C’è chi si rasa i capelli, chi la barba. Ieri li ho sentiti e gli ho detto stare tranquilli. Dobbiamo continuare ad allenarci per farci trovare pronti quando riprenderemo a giocare, per ripartire da dove ci siamo fermati».
PERCORSO – «Stavamo facendo bene. Vorrei rigiocare la partita con il Lecce, perché non abbiamo giocato bene, sprecando tante occasioni. Ma abbiamo fatto anche grandi partite, come col Barcellona. Questo è merito del mister e dello staff che ci hanno preparati al meglio per affrontare quelle partite».
NAZIONALE – «Sono d’accordo con mister Mancini: un anno in più sicuramente è utile. Avremo più esperienza, una maggiore consapevolezza. Possiamo recuperare anche degli infortunati e questo sarà importante. Se quest’anno potevamo fare un grande Europeo, sono convinto che anche l’anno prossimo potremo arrivare in fondo».