Il terzino del Napoli, Mario Rui, è stato intervistato dai microfoni di SkySport. Ecco le sue dichiarazioni sull’emergenza Coronavirus e il momento che stava vivendo la squadra prima dello stop.
UMORE – «Ho due o tre amici con cui mi sento ogni giorno in privato, ma il gruppo Whatsapp è sempre molto attivo. Parliamo anche di cose più serie, come è giusto che sia, ma la cosa importante è che in questo momento tiriamo su il morale di ciascuno. Non è facile questo periodo, ma il gruppo è unito e compatto».
SVOLTA – «La stagione non era delle migliori, però la squadra aveva intrapreso la strada giusta e stava facendo molto bene, oltretutto battendo le migliori squadre d’Italia. Abbiamo anche fatto risultato contro il Barcellona. Ci dispiace sia capitato tutto questo in un periodo in cui stavamo facendo bene».
ALLENATORE – «Gattuso è stato bravo a ridandrci cose che la squadra già conosceva e aggiungendoci qualcosa: i risultati si sono visti. La cosa più difficile sarà riprendere la condizione fisica, nonostante in questo periodo non ci siamo fermati del tutto. Ci alleniamo ogni giorno, lo staff ci manda delle sedute diverse e abbiamo la possibilità di lavorare a casa con alcuni macchinari. Dovremo riprendere la strada che abbiamo interrotto, non sarà facile, ma la squadra saprà farlo».