Napoli, parla Gattuso «Fabian può fare il regista, sono pazzo di Milik»

by Redazione Cronache
Gennaro Gattuso

Dopo la deludente sconfitta con il Parma, il Napoli torna in campo ma questa volta in trasferta a Reggio Emilia, cercando la vittoria che in campionato manca ormai da più di un mese. Ai microfoni il mister Gennaro Gattuso:

SUL SASSUOLO – «Giochiamo contro una squadra forte, con giocatori giovani di talento, un tecnico che fa giocare bene le proprie squadre. Voglio vedere equilibrio, organizzazione, che non entriamo nel panico, sapendo soffrire, e col pallone di fare quello che sanno già fare.»

SUI MODULI – «Col 4-3-3 palleggiare dal basso, creare superiorità numerica e cercare i tre davanti. Soffrendo meno, tenendo meglio il campo, col Parma la squadra ha fatto bene tecnicamente, ma non abbiamo tenuto bene il campo e nelle marcature preventive, anche se poi i due gol sono due errori. Non dobbiamo pensare che c’è il compagno a metterci una pezza, bisogna saper scalare, capire come andare a prendere gli avversari.»

FABIAN REGISTA- «Può farlo, con le sue caratteristiche. ha giocato a due, in nazionale da mezzala, ma può farlo. Se pensiamo che abbia l’attacco subito alla prima o seconda palla, no, non ha queste caratteristiche, ne ha altre.»

SU MILIK -«Io sono pazzo di lui, come di tutti i giocatori. Dobbiamo ripartire da quell’abbraccio per Insigne, stare vicino ai giocatori che hanno dato di più e che sono i più bersagliati. La squadra non ha bisogno di sentire fischi e problermi, dobbiamo fargli sentire l’affetto. Spero che i tifosi possano capirlo, oggi la palla scotta, la palla pesa. Milik mi piace perché lega il gioco, viene, ti fa uscire bene le giocate, poi ha presenza ed è completo.E’ stato sfortunato finora, ma ce ne sono tanti, tutti in attacco.»

IN PORTA – «Non è che Ospina non sia una garanzia, ma in questo momento c’è da dare continuità a quello che stiamo facendo. Non devo regalare nulla ad Ospina, è un portiere che tiene bene la porta.»

SU LOZANO- «Basta vedere la scheda, i gol li ha sempre fatti da attaccante esterno, lo vedo più lì.»