Dopo la deludente sconfitta con il Parma, il Napoli torna in campo ma questa volta in trasferta a Reggio Emilia, cercando la vittoria che in campionato manca ormai da più di un mese. Ai microfoni il mister Gennaro Gattuso:
SUL SASSUOLO – «Giochiamo contro una squadra forte, con giocatori giovani di talento, un tecnico che fa giocare bene le proprie squadre. Voglio vedere equilibrio, organizzazione, che non entriamo nel panico, sapendo soffrire, e col pallone di fare quello che sanno già fare.»
SUI MODULI – «Col 4-3-3 palleggiare dal basso, creare superiorità numerica e cercare i tre davanti. Soffrendo meno, tenendo meglio il campo, col Parma la squadra ha fatto bene tecnicamente, ma non abbiamo tenuto bene il campo e nelle marcature preventive, anche se poi i due gol sono due errori. Non dobbiamo pensare che c’è il compagno a metterci una pezza, bisogna saper scalare, capire come andare a prendere gli avversari.»
FABIAN REGISTA- «Può farlo, con le sue caratteristiche. ha giocato a due, in nazionale da mezzala, ma può farlo. Se pensiamo che abbia l’attacco subito alla prima o seconda palla, no, non ha queste caratteristiche, ne ha altre.»
SU MILIK -«Io sono pazzo di lui, come di tutti i giocatori. Dobbiamo ripartire da quell’abbraccio per Insigne, stare vicino ai giocatori che hanno dato di più e che sono i più bersagliati. La squadra non ha bisogno di sentire fischi e problermi, dobbiamo fargli sentire l’affetto. Spero che i tifosi possano capirlo, oggi la palla scotta, la palla pesa. Milik mi piace perché lega il gioco, viene, ti fa uscire bene le giocate, poi ha presenza ed è completo.E’ stato sfortunato finora, ma ce ne sono tanti, tutti in attacco.»
IN PORTA – «Non è che Ospina non sia una garanzia, ma in questo momento c’è da dare continuità a quello che stiamo facendo. Non devo regalare nulla ad Ospina, è un portiere che tiene bene la porta.»
SU LOZANO- «Basta vedere la scheda, i gol li ha sempre fatti da attaccante esterno, lo vedo più lì.»