Il nuovo attaccante del Napoli, Andrea Petagna, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
IL GIOCO – «Mi ha fatto sempre impazzire veder giocare questa squadra: Mertens e Insigne sono calciatori che mi sono sempre piaciuti e per me è un onore potermi allenare insieme a gente così forte».
OSIMHEN – «Anche lui è fortissimo, è stato pagato tanto ma ha grandi qualità. Fa gol, è molto veloce. Penso che siamo tutti un bel gruppo, poi deciderà l’allenatore come dobbiamo giocare, ma è bello che ci sia competizione, siamo in una grande squadra e così si migliora di più e si rende meglio in campo».
GATTUSO – «Mi ricordo che urlava tanto già allora ma dava sempre consigli a noi giovani. È un onore essere allenato da lui, è un grande e trasmette energia: ci carica tutti».
OBIETTIVI – «Il Napoli deve tornare in Champions, siamo concentrati su quello. Abbiamo le carte in regola per tornare tra le prime quattro».
MODULI – «Ho delle caratteristiche che mi fanno trovare bene in tutti i modi, sia con tre attaccanti che con due ma anche con uno. A Bergamo cambiavamo sempre, mi piace giocare in qualsiasi modo e mi farò trovare pronto qualunque sia la decisione dell’allenatore».
INSIGNE – «Con Lorenzo mi sono trovato subito bene e anche con tutti gli altri, sono stato accolto bene. È un grandissimo giocatore, per me sarà un onore giocare insieme a lui e spero che mi faccia tanti assist».