Napoli, tra clausole e multe si decide il futuro di quattro giocatori

by Redazione Cronache

Il Napoli pensa al domani progettando il lavoro quotidiano. Sul taccuino della società partenopea ci sono almeno tre nodi da sciogliere, che riguardano il futuro di tre calciatori azzurri: Piotr Zielinski, Arkadiusz Milik e José María Callejón – fonte La Gazzetta dello Sport.

ZIELINSKI – Gattuso è stato categorico: per continuare il progetto tecnico, il centrocampista polacco deve rimanere in azzurro. Il classe 1994, in scadenza nell’estate del 2021, ha già trovato l’accordo con il Napoli per rinnovare il contratto sino al 2024 con uno stipendio di 2 milioni all’anno, ovvero il doppio dello stipendio attuale. L’unico nodo resta la clausola rescissoria: il procuratore di Zielinski non vorrebbe superare i 50 milioni di euro, mentre il club la vuole di 80 milioni. Si tratta per limare le distanze.

MILIK – La situazione rinnovi cambia se l’argomento principale del discorso diventa l’attaccante polacco. Il suo futuro ruota intorno alla situazione di Mertens: se il belga dovesse andare via, la situazione rinnovo con la punta polacca potrebbe sbloccarsi. La richiesta è di un adeguamento dello stipendio fino a 4.5 milioni di euro, rispetto ai 2.5 che percepisce attualmente.

MERTENS – Sull’attaccante belga restano forte le attenzioni del Chelsea, che però adesso si ritrova più distante dal calciatore belga per colpa della questione multe di De Laurentiis che, al momento, impedirebbe la firma con qualsiasi altro club.

CALLEJON – Il suo futuro in scadenza a fine giugno lo esclude dai progetti futuri del Napoli. Su di lui restano tre squadre interessate: Valencia, Siviglia e Atletico Madrid.