Napoli-Udinese, top e flop della gara: decide Politano

by Redazione Cronache

Due squadre con obiettivi diversi, il Napoli per confermare l’Europa, l’udinese per chiudere anticipatamente il discorso salvezza. Ospiti vicini alla alla salvezza fino al 94′, poi Politano decide la gara. I top e flop della partita:

I top

MUSSO – Non è più una sorpresa. Il portiere argentino è più volte provvidenziale e da sicurezza alla difesa, blindando più volte il risultato sull’1-1, con interventi su Zielinski e su Milik. Incolpevole sul 2-1.

DE PAUL – Una garanzia per i fantallenatori, così come per Gotti. Sempre pericoloso con la palla sui piedi, ora incisivo anche sotto porta. La colonna argentina in Friuli funziona.

POLITANO – Una perla che accompagna il Napoli in Europa League. 20 minuti di intensità e sovrapposizioni. Trova finalmente la gioia azzurra, in un momento importante.

I flop

MANOLAS – In difesa è il più in difficoltà. Atleticamente non è ancora al top, soffre la velocità di Lasagna e le incursioni senza palla dei centrocampisti.

CALLEJON – Appannato ormai da qualche giornata. Prova a creare ma con poco successo. Troppo leggero nei contrasti, soffre il raddoppio di marcatura.

BECAO – L ammonizione iniziale ne condiziona la gara. Soffre Milik e qualche incursione azzurra. Spesso lento e sulle gambe, non riesce a dare sicurezza agli altri due.