Cronache di spogliatoio

Tottenham, Kane potrebbe restare anche la prossima stagione

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la dirigenza del Tottenham confida nella permanenza di Harry Kane anche nella prossima stagione. L’attaccante inglese, infatti, è legato al club londinese per altri quattro anni e potrebbe decidere di continuare a sposare il progetto della compagine allenata da Josè Mourinho. Il giocatore, dal…

Leggi di più »

Everton, Ancelotti vuole ancora James Rodriguez

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, Carlo Ancelotti avrebbe chiesto alla dirigenza dell’Everton di acquistare James Rodriguez. Il fantasista colombiano è stato già inseguito in estate dall’ex tecnico del Milan, quando quest’ultimo era seduto sulla panchina del Napoli. Durante la prossima sessione di mercato, però, questo presunto matrimonio potrebbe diventare…

Leggi di più »

L’agente Pastorello: «Dybala lo vedo ancora in bianconero»

L’agente Federico Pastorello ha parlato a Tuttosport, soffermandosi anche su alcuni dei suoi assistiti più illustri. DYBALA – «È rifiorito e sinceramente lo vedo ancora in maglia bianconera. Eventuali scambi non credo che comprenderanno lui o altri campionissimi come Kane. Mi immagino tanti scambi invece tra i giocatori di fascia…

Leggi di più »

Il Premier Conte: «Misure restrittive prorogate fino al 13 aprile»

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato questa sera in conferenza stampa per aggiornare gli italiani riguardo la situazione dovuta all’emergenza da Coronavirus. L’intenzione del Governo, dopo aver sentito il parere del comitato scientifico, è quella di prorogare le misure restrittive, imposte il mese scorso, fino al 13 aprile prossimo. Di…

Leggi di più »

Juventus, prolungamento di contratto per Pjaca

Come riportato da TuttoMercatoWeb, la Juventus ha prolungato fino al 30 giugno 2023 il contratto di Marko Pjaca. L’attaccante croato, a gennaio, è stato molto vicino a vestire la maglia del Cagliari, ma alla fine è andato in prestito all’Anderlecht, club belga di assoluto livello.

Leggi di più »

Fiorentina, Commisso non ha intenzione di cedere Milenkovic

Come riportato dal Corriere dello Sport, Rocco Commisso è intenzionato a rifiutare tutte le offerte che arriveranno per Nikola Milenkovic. Il 23enne serbo è ormai un punto di riferimento per la retroguardia viola. Napoli e Juventus in Italia ed anche Manchester United e Barcellona in Europa avrebbero fatto dei sondaggi sul…

Leggi di più »

Genoa, Preziosi: «Non è il momento di giocare»

Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è tornato a parlare a Il Secolo XIX del Coronavirus e del negativo risvolto economico che avrà sull’Italia. IMPATTO ECONOMICO – «Ho 72 anni e pensavo fosse arrivato il momento di capitalizzare, entrando in Borsa, 44 anni di attività da imprenditore per cercare di divertirmi un…

Leggi di più »

Figc, Gravina: «Annullare credo che sia abbastanza complicato»

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, soffermandosi sulle possibili soluzioni qualora non si dovesse giocare. Ecco il suo pensiero: «Annullare credo che sia abbastanza complicato, siamo a oltre due terzi, perché ci sarebbe un atto di grave ingiustizia. Avremmo un’emergenza legale in un’emergenza epidemiologica. Bisogna…

Leggi di più »

Lazio, Diaconale: «La Juventus ha tagliato gli stipendi per riequilibrare il bilancio»

Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione della Lazio, è tornato a parlare della situazione riguardante la ripresa del campionato, intervenendo in diretta su Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole: «Non sono d’accordo che il taglio degli stipendi meriterebbe lo scudetto dell’etica alla Juventus che ha fatto quest’operazione innanzitutto con l’interesse…

Leggi di più »

Uefa, prevista una nuova riunione a metà aprile

Come riportato da Sky Sport, la Uefa ha in agenda una nuova riunione plenaria per la metà di questo mese. Si dovrà valutare, infatti, anche la situazione legata ai contratti ed alle scadenze del 1°luglio. Intanto la federazione europea proverà a risolvere questa situazione con la Fifa, anch’essa interessata da…

Leggi di più »
Samir Handanovic

Inter, sono due i nomi per il vice-Handanovic

Dietro ad Handanovic, nelle ultime stagioni – almeno dal 2012, l’anno di arrivo dello sloveno – l’Inter non ha avuto portieri di gran rilievo capaci di sostituire il capitano nerazzurro. Per il futuro, il club, però, sta pensando a due nomi per migliorare lo status di riserva al secondo portiere…

Leggi di più »
Manchester City

City, un’altra multa dalla Uefa: colpa del Logo sulla maglia

Il Manchester City è da tempo finito sotto la lente d’ingrandimento della Uefa. In particolare, dopo l’esclusione dalla Champions League per due stagioni – conseguenza del bilancio illecito. Ma le punizioni della Uefa nei confronti dei Citizens sembrano non finire mai. Come riportano dall’Inghilterra, infatti, il club di Pep Guardiola…

Leggi di più »

Roma, Fuzato come Alisson? Il Brasile lo convoca in nazionale

Daniel Fuzato, portiere classe 1997 da due stagioni alla Roma, potrebbe ripercorrere a livello di potenzialità lo stesso percorso di Alisson, tra l’altro il suo idolo. Il giovane portiere, infatti, non ha ancora esordito con la maglia giallorossa ma è già stato convocato dalla nazionale brasiliana. Non è un controsenso,…

Leggi di più »

Sassuolo, Carnevali: «Noi vogliamo finire il campionato»

Giovanni Carnevali, A.d. del Sassuolo, ha parlato così ai microfoni di Rai Sport. CAMPIONATO – «Noi come Sassuolo abbiamo sempre avuto una linea ben precisa: quella di portare a termine il campionato, credo sia giusto nel confronto di tutti. Prima cosa dobbiamo verificare l’aspetto della salute, imprescindibile, se esistono le…

Leggi di più »

Matri rivela: «Senza gol nei primi 40′, uscivo dal campo»

In diretta sul canale ufficiale YouTube della Juventus ha parlato anche Alessandro Matri, in collegamento con Andrea Pirlo e Andrea Barzagli. ANSIA – «Soffrivo la pressione. Se non segnavo nei primi 40 minuti, era già pronta la sostituzione». GOL – «Il gol più bello? Quello decisivo in Coppa Italia contro…

Leggi di più »

Lo scherzo di Cuadrado e Dybala a Barzagli e alla sua macchina

In diretta sul canale ufficiale YouTube della Juventus ha parlato Andrea Barzagli, in collegamento con Andrea Pirlo e Alessandro Matri. L’ex difensore bianconero ha raccontato alcuni retroscena di spogliatoio. E i sudamericani del gruppo, da Cuadrado a Dybala, ne hanno combinate di tutti i colori. Come i coriandoli. «Personalmente ne…

Leggi di più »

Pirlo rivela: «Ho giocato tre partite solo col sinistro»

In diretta sul canale ufficiale YouTube della Juventus ha parlato anche Andrea Pirlo, in collegamento con Andrea Barzagli e Alessandro Matri. GOL – «Di testa? Ho anche segnato, tre gol, uno pure a Buffon. Il mio sinistro? Ho giocato tre partite solo col mancino, avevo problemi al ginocchio destro e…

Leggi di più »
Luigi Sepe, Bruno Alves

Parma, l’agente di Bruno Alves: «Qui grazie ad un blitz estivo»

Crescenzo Cecere, procuratore del difensore del Parma Bruno Alves, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha raccontato i retroscena della trattativa che ha riportato in Italia il calciatore portoghese dopo l’avventura ai Rangers. ACQUISTO – «Parlammo con diversi club, ma tanti ci dissero che a trentasei anni non sarebbe stato opportuno prendere Bruno. Un…

Leggi di più »

Sky ci ripensa: nessun aumento per gli abbonati

L’iniziativa di Sky, quella di aumentare leggermente il canone per “per esigenze organizzative e amministrative” a partire dal 1° maggio 2020, alla fine è stata un’idea accantonata. Il dietrofront arriva direttamente dai vertici della pay tv – fonte Calcio e Finanza -, che in questo momento di emergenza del paese hanno deciso…

Leggi di più »

Inter, Sensi e il riscatto: la proposta di Marotta al Sassuolo

L’emergenza Coronavirus cambia anche gli scenari riguardo il riscatto dei giocatori. Come per Sensi, per esempio, che in casa Inter resta il nodo cruciale: sarà riscattato dal Sassuolo? Infortuni a parte, che hanno condizionato non poco la stagione del centrocampista italiano, nella testa della dirigenza nerazzurra c’è l’idea di riscattare…

Leggi di più »

Milan, dal mercato è pronto il sostituto di Ibra

Sostituire Ibrahimovic è difficile, quasi impossibile. Il Milan, però, ha bisogno di riempire quel vuoto che la partenza dello svedese in estate creerà. Il primo nome sulla lista di mercato della dirigenza rossonera è quello di Arkadiusz Milik, attaccante polacco attualmente in forza al Napoli e con esperienza alle spalle:…

Leggi di più »

Uefa, riunione in corso: Champions ed Europa League fino ad agosto?

Stabilire una data per la ripresa delle competizioni è difficile. Al massimo, si può provare ad ipotizzare. È quello che sta facendo in questo momento la Uefa, in una riunione in videoconferenza con le 55 federazioni nazionali per discutere sulla ripresa dei campionati e delle coppe europee. Come riporta l’emittente tedesca Zdf,…

Leggi di più »

Coronavirus, la proposta dalla Spagna che stravolge i campionati

“Rivoluzione del calcio” è il titolo della prima pagina del Mundo Deportivo, che parla di come la Spagna potrebbe rivoluzionare i prossimi campionati per poi, in un futuro non tanto lontano, ritornare alla normalità. In tempi di emergenza da Coronavirus, l’idea sarebbe quella di giocare tornei alla sudamericana, suddivisi in…

Leggi di più »