Il mercato del Napoli è in subbuglio. Giuntoli e De Laurentiis non si fermano. E sorridono pure Inter e Genoa: non per Eriksen e Masiello, bensì per Andrea Pinamonti. Dopo Demme, Lobotka e Politano, è il tempo dell’attaccante. Senza perdere di vista l’arrivo in prospettiva di Rrahmani e la trattativa per Kumbulla sull’asse con l’Hellas Verona.
Il tentativo per Petagna
Il primo nome cercato per liberare Fernando Llorente fin da subito è stato quello di Andrea Petagna. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’offerta sarebbe da circa 22 milioni di euro per avere il calciatore subito, mentre leggermente inferiore (circa 19 milioni) in caso l’affare fosse con vista estiva. ‘No’ della SPAL alla cessione del proprio bomber, almeno nel mercato di gennaio.
Il Napoli va su Pinamonti
Un occhio al futuro anche in attacco, dunque, con un nome giovane e italiano. Il Genoa vuole liberarsi di Pinamonti, l’Inter attende i soldi del riscatto e medita. Sul piatto – scrive TMW – un contratto di quattro anni e mezzo: cifre importanti e una trattativa semplice perché c’è già il prezzo del cartellino e la completa disponibilità del Genoa, che in tutti i modi ha provato a cederlo a gennaio. Senza (per il momento) riuscirci. Sono 18 i milioni di euro che dovrebbe sborsare il Napoli per acquistare dal Genoa un giocare pagato in estate esattamente la stessa cifra. Un investimento importante per un club come quello di Preziosi, che però sul classe ’99 non ci ha mai puntato fino in fondo.