A che punto siamo con il nuovo bonus collaboratori sportivi? La situazione

by Redazione Cronache

A che punto siamo con il nuovo bonus collaboratori sportivi? Quando arriveranno i soldi? Quanti ne arriveranno?

A rispondere a tutte le vostre domane ci ha pensato Sport e Salute, SpA che da aprile dell’anno scorso si occupa del bonus collaboratori sportivi. La nuova indennità, la prima del governo Draghi per i lavoratori dello sport, sarà la prima che si baserà sul reddito effettivo del lavoratore: come dichiarato dalla società, la determinazione dell’ammontare dell’indennità si baserà unicamente sui dati dichiarati dai beneficiari al momento della presentazione della prima domanda.

LEGGI ANCHE – Avrei voluto vedere voi | Federico Macheda x Cronache

A quanto ammonta il nuovo bonus collaboratori sportivi

Ricordiamo che quest’indennità sarà basata su tre fasce: 1.200 euro (400 a mensilità, per gennaio, febbraio e marzo, ndr) a chi, nel 2019, ha dichiarato meno di 4.000 euro; 2.400 euro a chi ha dichiarato tra i 4.000 e i 10.000 euro e 3600 a chi ha dichiarato più di 10.000 euro.

Sport e Salute ha inviato, negli scorsi giorni, una mail a tutti i beneficiari chiedendo conferma che continuino a sussistere i requisiti per ricevere il bonus. A differenza delle altre indennità, il decreto Sostegni non ha previsto la possibilità di presentare nuove domande per il bonus.

GUARDA ANCHE – A CENA da MARTEN DE ROON ||| “Da IBRA mi aspetto uno SCHIAFFO”

Cosa fare se non sussistono i requisiti per il bonus

Una volta letta la mail e visionato le FAQ, bisogna cliccare sul link contenuto nella mail inviata da Sport e Salute SpA. Nel caso in cui non sussistessero più i presupposti per poter ricevere l’indennità, oppure nel caso ci fosse un caso di incompatibilità, è necessario apporre il flag nella casella di rinuncia.