Frank De Boer, allenatore della nazionale oranje, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di Nations League tra Italia e Olanda. Queste le sue parole:
SULLA PARTITA – «Dato che è una competizione corta posso dire che sono abbastanza deluso perché vogliamo arrivare primi. Dovevamo vincere, purtroppo non è successo. Però dall’altra parte posso dire che è stato positivo il modo in cui abbiamo giocato. Ci è mancato il gol. Sull’1-0 loro c’erano molti problemi».
IL MODULO – «Dipende dall’avversario, io lo guardo molto. Se ci sono tre in difesa e due mediani che giocano molto vicini, l’uno con l’altro, devi fare delle scelte in campo. Però ci vuole pressione sul pallone. Il nostro modulo preferito è il 4-3-3, vogliamo dominare. Se è possibile ci proviamo, altrimenti ci adattiamo. Se c’è una sera dove bisogna fare altre scelte, si fanno».
PRESSING – «Jorginho e Verratti sono fantastici, ma non han fatto vedere niente. Gli abbiamo reso le cose difficili. Ho fatto i complimenti ai miei: in allenamento, sembravano delle iene».