Olanda, De Boer: «Delusi dal risultato, soddisfatti per la prestazione»

by Redazione Cronache
de boer

Frank De Boer, allenatore della nazionale oranje, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida di Nations League tra Italia e Olanda. Queste le sue parole:

SULLA PARTITA – «Dato che è una competizione corta posso dire che sono abbastanza deluso perché vogliamo arrivare primi. Dovevamo vincere, purtroppo non è successo. Però dall’altra parte posso dire che è stato positivo il modo in cui abbiamo giocato. Ci è mancato il gol. Sull’1-0 loro c’erano molti problemi».

IL MODULO – «Dipende dall’avversario, io lo guardo molto. Se ci sono tre in difesa e due mediani che giocano molto vicini, l’uno con l’altro, devi fare delle scelte in campo. Però ci vuole pressione sul pallone. Il nostro modulo preferito è il 4-3-3, vogliamo dominare. Se è possibile ci proviamo, altrimenti ci adattiamo. Se c’è una sera dove bisogna fare altre scelte, si fanno».

PRESSING – «Jorginho e Verratti sono fantastici, ma non han fatto vedere niente. Gli abbiamo reso le cose difficili. Ho fatto i complimenti ai miei: in allenamento, sembravano delle iene».