Grazie alla partnership con LaLiga, abbiamo potuto intervistare insieme ad altre testate internazionale Oriol Romeu, mediano di 31 anni in forza al Girona, dov’è arrivato in estate dal Southampton. Dopo aver fatto tutta la trafila a La Masia, nella Cantera del Barcellona, ed esser stato nel giro delle nazionale spagnole fino all’under 23, si è diviso tra il suo Paese, l’Inghilterra e la Germania. Chelsea, Valencia e Stoccarda e per ultimo il Southampton. Ora, invece, è un punto fermo del Girona che al momento sarebbe salvo. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Oriol Romeu su Busquets
«Ho avuto la fortuna di allenarmi insieme a Busquets. Non ho mai visto nessuno così forte nel suo ruolo negli ultimi 10 anni. Una cosa mi ha lasciato a bocca aperta: non sbaglia mai. Puoi scommetterci perché non sbaglia neanche un pallone».
Differenze tra Spagna e Premier
«Nel nostro ruolo, in Spagna, è più difficile andare a contatto con l’avversario perché ti fischiano subito fallo. Quando sono andato in Premier ho visto davvero la differenza: lì puoi tenere meglio posizione perché gli arbitri lasciano correre».
Su Leo Messi
«Quando ho conosciuto Messi, nelle mie settimane in prima squadra al Barcellona, mi ha colpito per il rispetto verso i compagni, anche i più giovani. È molto competitivo e ama vincere. Leo è il migliore che io abbia mai visto, quando ci ho giocato contro, con il Valencia, ne ho avuto la conferma anche da avversario».