Stella dell’Under 21, già nel giro della nazionale maggiore, alla ricerca della definitiva consacrazione in maglia rossoblù. Riccardo Orsolini è uno degli esterni più talentuosi della Serie A, e chi lo ha acquistato al fantacalcio lo sa bene. Il classe ’97 del Bologna si è concesso in un’intervista a Tuttosport.
RIPRESA – «Tornare ad allenarsi dopo due mesi è stato difficile. Ma anche grazie alla forza di mister Mihajlovic, siamo tutti estremamente carichi. Durante il lockdown mi sono riscoperto cuoco: amo cucinare il ragù».
NAZIONALE – «Lo slittamento dell’Europeo mi ha favorito, avrò un anno in più per migliorare e diventare importare più importante anche per il Bologna. Spero di poter realizzare una stagione esaltante, così da convincere il ct Mancini a convocarmi a EURO2021».
AVVERSARI TEMIBILI – «Essendo un’ala, generalmente ho a che fare molto di più con i terzini. Però i due difensori che soffro di più in assoluto sono Koulibaly e Chiellini».
EUROPA – «A cosa rinuncerei per giocare l’Europa League col Bologna? Accetterei di saltare le vacanze per continuare ad allenarmi senza sosta».
QUESTIONE DI CENE – «Se segnassi 15 gol, più che una cena con un calciatore (Caputo ha affermato che vorrebbe cenare con Del Piero se arrivasse a 20 gol, ndr), chiederei a Megan Fox… Chissà se lei sarebbe d’accordo».