La Svezia di Nordahl ed Ibrahimovic
Certo, gli svedesi hanno iniziato presto ad imperversare in massima serie, a partire da Gunnar Nordahl per finire con Zlatan Ibrahimovic che, a quasi 40 anni, fa ancora la differenza con la maglia del Milan. In totale dalla Svezia sono arrivati 1.406 gol, un bottino assolutamente niente male per la nazione che ha regalato più gol alla Serie A.
Il Brasile dei gol di qualità
Infine, il Brasile ha lasciato partire i suoi talenti per il Bel Paese da ormai da tantissimi anni ed i vari Altafini, Zico, Falcao, Kaka, Ronaldo, Ronaldinho, e tanti altri, hanno deliziato le platee con giocate di alta scuola e gol di assoluto livello. In totale, attualmente, i gol verdeoro nella storia della Serie A sono 2.773.
Argentini nerazzurri
Anche gli argentini sono stati rappresentati da grandissimi bomber in Serie A. Non si può dimenticare il 10 per eccellenza Diego Armando Maradona, ma anche Gabriel Omar Batistuta e gli interisti Diego Milito e Mauro Icardi, con Lautaro Martinez che sta provando a seguire le orme dei suoi due predecessori con la maglia nerazzurra addosso. Anche dall’Argentina sono arrivate caterve di gol, ben 3.981 da quando esiste il campionato a girone unico.