È una Juventus rivoluzionata quella che viene fuori dall’assemblea degli azionisti di oggi. Il meeting infatti ha sancito una nuova struttura organizzativa, con Fabio Paratici a capo dell’area sportiva. Il dirigente viene così confermato, nonostante le voci di un forte interessamento da parte della Roma.
Cambiano i ruoli
Tutta l’attività societaria sarà organizzata in due macro-strutture, l’area Football e l’area Business. Come detto Fabio Paratici sarà il responsabile dell’area Football, mentre Stefano Bertola si occuperà di quella Business. Federico Cherubini, già Head of Football Teams & Technical Areas, rafforza ulteriormente il suo ruolo diventando Football Director. Una posizione che gli permetterà di essere a diretto rapporto con Paratici, a cui sarà comunque affidata la responsabilità della prima squadra. Giorgio Ricci continuerà invece a ricoprire la carica di Chief Revenue Officer.
Approvazione bilancio
Nella giornata di oggi poi è stato anche approvato il bilancio, in perdita di 89,7 milioni di euro, ben 49,8 in più rispetto alla scorsa stagione. Uno scoperto ripianato grazie alla riserva da sovrapprezzo azioni. È stato infine assegnato a Deloitte & Touche S.p.A. l’incarico di revisione legale dei conti del club per i prossimi tre esercizi.