Il procuratore di Nicolò Zaniolo, Claudio Vigorelli, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole.
RINNOVO – «Non è il momento di parlare di rinnovi o situazioni di mercato bisogna prima tornare alla normalità e superare questo brutto momento dovuto al Covid-19. Poi quanto sarà importante Nicolò per la Roma lo vedremo più avanti, ma oggi non è il momento di parlare di un eventuale rinnovo del contratto o di mercato anche perché Nicolò ha trovato il giusto ambiente per emergere con una società che crede in lui e un pubblico fantastico che lo ha da subito amato. Intanto voglio credere alla ripresa del campionato, mi auguro che si torni in campo. E che tutto avvenga con le dovute precauzioni. Senza forzature che potrebbero risultare dannose».
PROGETTO USA – «Ho deciso di continuare il percorso di internazionalizzazione della mia agenzia andando ad aprire una base stabile in un paese come quello americano dove il calcio è in continua crescita. La gestione degli atleti negli Stati Uniti riguarda aspetti che vanno dal marketing ai rapporti con i media e le sponsorizzazioni fino alla consulenza legale, assicurativa, finanziaria e fiscale».
PROSPETTIVE – «Negli U.S.A. il calcio è il quarto sport nazionale e sempre più in crescita tra le nuove generazioni. Vogliamo essere un riferimento per creare sinergie tra i club americani e quelli italiani ed europei costruendo partnership commerciali, investimenti in accademie e sviluppo dei marchi. Ho sempre seguito gli sport americani, questa è una bella sfida frutto di un anno e mezzo di lavoro. In America ci sono calciatori che potrebbero tranquillamente giocare in Europa. Il movimento è in crescita. E poi questa iniziativa potrebbe aprire altri scenari per i giovani che militano in MLS e offrire loro un’opportunità in Europa. Così si crea un mercato alternativo. E si da una chance anche ai giovani meno affermati».