Parma, Carli: «Abbiamo deciso di puntare sui giovani»

by Redazione Cronache

Marcello Carli, direttore sportivo del Parma, è intervenuto ai microfoni di 12 TV Parma nel corso della trasmissione Bar Sport:

MERCATO – «Il presidente ha speso tanto ma più esattamente direi che ha investito. Abbiamo puntato su giocatori giovani, per un Parma che guarda avanti negli anni e che, non dimentichiamolo, ha mantenuto uno zoccolo duro di giocatori che hanno fatto molto bene in queste ultime stagioni».

KRAUSE – «All’inizio c’era una situazione di stallo, poi l’arrivo del presidente ci ha dato fin da subito entusiasmo e grande disponibilità. Avremmo potuto percorrere un’altra strada: prendere giocatori di esperienza, svincolati come Bonaventura e Borja Valero per esempio, giocatori dall’ingaggio alto ma dal rendimento sicuro. Invece abbiamo fatto una scelta diversa. Il presidente pensa al Parma fra dieci anni, al futuro».

GIOCATORI DI PROPRIETÀ – «Sì, tutti questi giocatori sono del Parma, chi con diritto e chi con obbligo di riscatto, ma di fatto sono tutti nostri e tutti con cinque anni di contratto. Volevamo prendere dei ragazzi da far crescere con noi, e lo dico con orgoglio».

TRATTATIVA PIÙ COMPLICATA –
«Quella per prendere Cyprien. Fra i suoi procuratori e il dg del Nizza non è stata una battaglia semplice. Noi però lo volevamo fortemente perché è un calciatore con personalità».

RIMPIANTI DI MERCATO – «Con Zeqiri avevamo già l’accordo, avevo stretto la mano al padre ma alla sera ci hanno ripensato e hanno rilanciato. A quel punto ho preferito lasciare perdere. Quando le cose vanno così, probabilmente è destino che non se ne faccia nulla».