Dopo la sconfitta per 0-3 maturata contro il Bologna, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
LA PARTITA – «Il risultato di oggi lo determina il fatto che magari abbiamo preso il primo gol su gara inattiva con una difesa che oggi aveva un’altezza media di 1,85. Sul secondo eravamo in otto dietro la linea della palla. La differenza non la fa il sistema di gioco ma la cattiveria e la voglia di portare a casa il risultato, questo al momento non ce l’abbiamo e va ritrovato».
GIOVANI – «Non è questione dei tanti giovani che abbiamo, siamo il peggior attacco e la peggior difesa, qualche motivo c’è».
CORNELIUS – «Non è una questione del singolo, non è quello che dobbiamo analizzare dopo una sconfitta 3-0. Dopo questo risultato c’è poco da commentare, quello che va ritrovato è la voglia di portare a casa un risultato, dobbiamo fare tutti di più per uscire da questa situazione. È questione di cattiveria e di fame come nella vita normale. Dobbiamo essere noi a bravi a far integrale questi ragazzi. Ci siamo sudati sul campo questa categoria. La responsabilità non è solo dei giovani, ma di tutti. Sta a noi far capire ai ragazzi come funziona il nostro campionato».
GOL SUBITI – «Subire due gol come ci è capitato oggi fa perdere le partite, servono dei ragionamenti. In questi anni ci ha contraddistinto la fame e adesso ci manca. Dopo un 3-0 c’è poco da commentare, anche se i numeri non sono stati a nostro sfavore. Dobbiamo dare tutti qualcosa di più, non possiamo farci gol da soli».
COME RIPARTIRE – «Peggio di così non possiamo fare, non possiamo nasconderci, quindi c’è solo da migliorare. Dobbiamo capire cosa c’è da fare per portare a casa un risultato. Dopo la settimana di allenamento era difficile immaginare una prestazione del genere. Spesso ci facciamo gol da soli e questo non ce lo possiamo permettere in un campionato difficile come la Serie A e nella situazione di classifica in cui siamo. L’aspetto positivo è che siamo a tre punti dalla salvezza».
LEGGI ANCHE – Sampdoria, riscattati tre giocatori dopo il punto di Benevento