Parma, D’Aversa: «Pagate le assenze. Cornelius non aveva più di 20 minuti». Su Kulusevski e Scozzarella…

by Redazione Cronache

Dopo la sconfitta arrivata all’88’ contro il Milan, il tecnico del Parma Roberto D’Aversa ha parlato in conferenza stampa. Queste le parole raccolte da ParmaLive.com: «Sicuramente non l’abbiamo preparata per perdere al novantesimo. Di fronte avevamo una squadra che veniva da partite fatte bene, il valore del Milan è importante».

LE ASSENZE – «Credo che in alcune circostanze potessimo fare meglio ma nel primo tempo spesso abbiamo costruito bene. Siamo venuti meno nel finale, loro sono stati più determinati di noi in entrambe le fase e il gol concesso è la dimostrazione».

CORNELIUS – «Per quanto riguarda il suo minutaggio non poteva fare più di un quarto d’ora. Purtroppo ha fatto solo due allenamenti e non ci possiamo permettere di perdere lui o Gervinho. Ci sono assenze importanti ma poteva fare al massimo venti minuti».

KULUSEVSKI – «Sotto l’aspetto dell’impegno ha fatto un’ottima partita. Se consideriamo che ha fatto una partita in linea con la squadra, dobbiamo dare merito al Milan che spesso raddoppiava. Oggi non ha fatto una bellissima prestazione ma in linea con i compagni».

SCOZZARELLA – «Le caratteristiche di Matteo le conosciamo, specie quando giochiamo in casa e il gioco passa da lui. Oggi costruivamo in due ma stasera potevamo portare a casa un pareggio. Stasera si giocava contro il Milan che è dietro di noi ma è stato costruito per raggiungere la Champions».