Nonostante la sconfitta, il Parma esce a testa alta dall’Allianz Stadium. Ecco le parole del tecnico D’Aversa al termine della gara, ai microfoni di SkySport.
APPROCCIO – «Avevamo preparato la partita per cercare di mettere in difficoltà la Juventus anche nel primo tempo. Invece siamo stati molto bravi in fase difensiva, ma non in quella di costruzione e di attacco. Dispiace un po’ per i gol subiti, specialmente il primo in cui eravamo praticamente schierati».
KULUSEVSKI – «Ha fatto meglio nella ripresa, ma questa è una sua costante ultimamente. Ci sta per l’età che ha e non mi sento di addossargli troppe responsabilità. Indubbiamente si è un po’ perso nella partita. Posso dire che è un giocatore veramente forte che abbina tanta quantità a grande qualità. Deve continuare a fare quello che ha fatto fino ad oggi. Per caratteristiche, pur partendo da esterno, deve venire a giocare dentro al campo. Credo che la Juventus lo abbia preso sia per fare il trequartista, sia per fare la mezzala».
OBIETTIVI – «Non è questione di porsi un obiettivo che ci possa far cambiare modo di giocare. Attualmente, viste le carenze che abbiamo, tra infortuni vari, è normale che siamo intervenuti sul mercato perché altrimenti avremmo una rosa troppo corta. Chiaramente quando avremo tutti a disposizione, potremo fare meglio del girone d’andata appena concluso».