Il nuovo portiere del Parma Ionut Radu, arrivato nella scorsa finestra di mercato in prestito secco fino a giugno dall’Inter, oggi si è presentato in conferenza stampa: «Sono molto contento della scelta. Sono arrivato con spirito di sacrificio, voglio lavorare e ottenere il massimo possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi fissati».
GIOCARE CON I PIEDI – «A me piace. Al giorno d’oggi ogni grande squadra gioca con i piedi. Piano piano voglio arrivare a quei livelli».
LA SCELTA DI PARMA – «A Genova non si è rotto niente, sono scelte tecniche che ho sempre rispettato. La prima volta che ho messo piede in campo in Italia è stato qui a Parma, ero a fare un provino qui a 15 anni poi il destino ha fatto in modo che tornassi qui e sono molto contento. Qui c’è una persona che conosco, De Vito, che ho avuto ad Avellino. Poi il gruppo, già dal primo giorno mi sono convinto che è una grande famiglia e qui si possono ottenere risultati e sono contento».
LA CONDIZIONE PER DOMENICA – «Sono sempre pronto. Sto lavorando al massimo per convincere il mister, posso dare una mano alla squadra».
LE GERARCHIE – «Di queste cose non si parla. Alla fine è il campo a decidere, devi dare sempre tutto sul campo e mettere il massimo impegno, poi alla fine, come in tutte le squadre, sceglie il mister».