È saltata la cessione di Gervinho all’Al Sadd. L’attaccante ivoriano, almeno per il momento, rimarrà al Parma: c’è da valutare se è possibile un suo reintegro in rosa oppure se verrà ceduto in uno dei mercati ancora aperti. Ad annunciare che l’affare non è andato in porto è Xavi, il tecnico della formazione qatariota.
IL MOTIVO – «La società mi ha riferito che Gervinho non arriverà. Il motivo? I due club non sono riusciti a definire il tutto entro le tempistiche del regolamento. E quando il contratto è stato depositato, la finestra dei trasferimenti era già chiusa. Volevamo fortemente Gervinho, ma adesso non potrà arrivare prima della prossima stagione. Stiamo cercando un altro attaccante svincolato».
++AGGIORNAMENTO: Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Parma ritiene di aver mandato i documenti in tempo, ma l’Al Sadd non ha fatto lo stesso. In casa Parma la situazione di tensione è totale, ma il calciatore ivoriano ha comunque chiuso la sua avventura con i ducali: il club fa sapere di essere irritato con Gervinho e lo vede anch’esso come un capitolo archiviato, per questo è andata su Caprari. Difficile il reintegro, anche se a queste condizioni sembra la pista più percorribile.