Parma, si presenta Cyprien: «Ecco dove posso giocare. Vieira mi ha detto che…»

by Redazione Cronache
Foto di Parma Calcio

Wylan Cyprien, nuovo centrocampista del Parma, si è presentato così in conferenza stampa.

ASPETTATIVE – «Sono molto impaziente di iniziare questa avventura. Ho già iniziato ad allenarmi e sono eccitato all’idea di poter indossare la maglia del Parma».

RUOLI – «Ho iniziato a giocare a centrocampo, prima più indietro e poi più avanti. Il mio desiderio è cercare di fare più gol, ma più che il ruolo mi interessa essere utile alla squadra. Il campionato italiano? Sono cresciuto in una generazione che seguiva la A come grande campionato, voglio partecipare e incontrare grandi squadre».

OBIETTIVO SALVEZZA – «Io sono una persona che tendenzialmente ama le sfide. Ancora non mi conoscete e non ho mostrato questo mio tratto. A Nizza ho avuto una situazione simile e credo di poter stare in un campionato difficile e sono prontissimo a dare il mio contributo alla squadra».

VIEIRA – «È certamente un giocatore che ha lasciato un’impronta e per forza di cose abbiamo parlato di Italia. Mi ha detto di non riflettere, fare quello che so fare e venire qui a mostrare quello che so fare».

INFORTUNIO – «Ero già pronto prima del lockdown, ero pronto a rientrare. Poi a seguito del problema che conosciamo non ho potuto giocare. Ho fatto tutto quello che dovevo fare per recuperare ed essere in forma, proprio perché sapevo che avevo una grande sfida e una grande squadra che mi aspettava. Solo il campo potrà dire se sono effettivamente pronto, ho fatto tutto il necessario».