L’ex bandiera del Chievo Verona Sergio Pellissier, intervistato da Fantacalcio.it, ha parlato del suo glorioso passato in ottica fantacalcio.
FANTACALCIO – «Uno dei primi anni di carriera avevo provato a giocarci. Ricordo che avevamo fatto una squadra in società con Tiribocchi, e a essere onesto ricordo che avevo solo iniziato, lasciando poco dopo l’inizio del campionato perché non ero molto portato a fare l’allenatore e raramente mi ricordavo di fare la formazione, e alla fine ho lasciato concludere a lui il campionato”.
RINGRAZIAMENTI – «A fine carriera mi è capitato più volte di incontrare qualche tifoso, anche di altre squadre, che mi ringraziava per i gol che avevo fatto al fantacalcio, o che mi diceva di avermi avuto per una vita, perché so bene che costavo poco e comunque i miei gol li facevo, quindi ero molto conveniente al fantacalcio. E’ sempre bello evocare questi ricordi positivi».
SCELTE – «So che al fantacalcio è importante il budget, ma se ho libertà ovvio che in attacco dico subito Cristiano Ronaldo, anche se so che è scontato. In difesa mi piace tanto Chiellini, che ti garantisce sempre la sufficienza piena oltre a fare anche qualche gol. A centrocampo quest’anno avrei preso Nainggolan, perché il gol sa come si fa e, giocando nel Cagliari, ha il posto assicurato, oltre a fare la differenza. Infine, come portiere, opterei sempre per uno di una grande squadra: chiaramente Szczesny è una garanzia, anche se mi piace molto Handanovic, e alla fine prenderei lui».
VIGNATO – «Lui non è più nostro. E’ un grande talento, che deve crescere ancora tanto e ha ampi margini di miglioramento. Per le qualità innate che ha, diciamo che potrebbe e dovrebbe essere più incisivo».