Alessandro Marocchi, direttore generale del Franciacorta Fc, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb, spiegando perché Mario Balotelli abbia deciso di allenarsi con questa squadra, che milita in Serie D.
IDEA – «É semplice, Mario è molto amico di un nostro giocatore, Alessandro Bertazzoli. Visto il rapporto gli ha chiesto di potersi allenare con la squadra per mantenere la forma e da lì è nato tutto. A noi come società non poteva far altro che piacere, avere in campo un giocatore così. Alza in tutto e per tutto la qualità del lavoro».
BALOTELLI – «Si allena in gruppo con la squadra, è sempre puntuale alle sedute e sorridente. Sembra quasi che sia a tutti gli effetti uno dei nostri».
RESTARE IN D – «Lo diciamo come battuta. Non penso sia oggettivamente una cosa fattibile. Balotelli è un giocatore da altra categoria. Anche solo parlarne è fantacalcio, è sognare. Ma la realtà è ben diversa».
SORRIDENTE E PUNTUALE – «Ogni volta che arriva al campo è felice, disteso, lo vedo veramente positivo. Anche in partitella scherza e ride con tutti, anche coi più giovani. In certe situazioni li aiuta, li richiama, li consiglia. Insomma una figura positiva all’interno del gruppo e anche dal punto di vista fisico sta ritrovando la miglior condizione».
ALLENAMENTO – «Si allena in tutto e per tutto con noi, tutti i giorni due ore al giorno, spesso dalle 15 alle 17. Stiamo lavorando parecchio in vista della ripresa del campionato, quindi i ritmi sono alti. Poi ovviamente si sofferma anche a livello individuale col preparatore».
FUTURO – «Difficile che si sbilanci, non si lascia scappare niente. Quel che so è che ultimamente gli sono arrivate tantissime proposte, lui si sta prendendo il proprio tempo per ponderare bene su una scelta importante».