Il Milan gioca una buona partita ma esce sconfitto dal big match contro la Juventus. A fine partita l’allenatore dei rossoneri Stefano Pioli ha commentato la prestazione della sua squadra a Sky Sport.
SCONFITTA – «Figlia della bravura dei nostri avversari a tornare in vantaggio. La partita è sempre stata equilibrata, il secondo gol ha cambiato la gara. In certi momenti meglio loro, in altri meglio noi. Poi è stata più difficile riprenderla… una sconfitta che ha fatto male, anche per la classifica, sicuramente: era un’occasione. Però la squadra ha giocato con grande generosità».
ASSENZE – «Chiaro che 7 assenze sono tante: lo sarebbero state per qualsiasi squadra. Ma nonostante ciò non abbiamo rinunciato a giocare. Ripeto, il secondo gol è stato determinante, in quel momento c’era equilibrio»
TESTA – «La squadra avrebbe potuto spaventarsi, in questa situazione, invece ci sono state risposte ottime, ma non avevo dubbi. Tutto questo perché lavoriamo in un certo modo, ma sapevamo che se c’era un avversario con cui potevamo perdere era proprio la Juventus. Testa alta…»
LEAO – «Nella finalizzazione, nella cattiveria nel cercare la porta deve fare passi in avanti. Ma è già migliorato tantissimo. C’è da sottolineare che ora sta lavorando per la squadra come non aveva mai fatto, questo per far capire quanto sia cresciuto»
SCUDETTO – «Dobbiamo giocarle tutte con la voglia di vincerle, fino alla fine. Spero di recuperare certi giocatori, conscio che finora abbiamo dimostrato di potercela giocare e vincere anche con assenze pesanti».
IBRAHIMOVIC – «Sta meglio. La prossima partita è solamente tra tre giorni… non possiamo rischiare. Già a Cagliari credo che Zlatan sarà in campo, lunedì prossimo. Ma oltre a lui spero di ritrovare altri…».