Gerard Piquè rappresenta la storia recente del Barcellona da calciatore, ma il centrale difensivo vorrebbe anche essere un punto di riferimento un domani e perché no il presidente del club blaugrana.
Ecco le sue dichiarazioni riportate da As:
FUTURO MESSI – «Dovremo chiederlo a lui, ma io spero che rimanga al Barca, poi vedremo cosa succederà. Credo che finché continuerà a indossare la maglia del Barça ci sarà sempre speranza. Speriamo che i nuovi proprietari sappiano convincerlo e resti ancora a lungo».
PRESIDENTE – «Ora non posso ma in futuro non si sa mai. Sono molto, molto culé e vorrei aiutare la squadra del mio cuore e poterlo fare nel migliore dei modi. Per essere presidente occorre essere molto preparati. Lo farò se un giorno, davvero, ma solo se capirò di essere in grado di fornire un contributo al mio club. Voglio essere certo di essere utile alla causa, altrimenti non mi presenterò. Non posso comunque negare che diventare presidente del Barcellona è un sogno che ho sempre avuto ma non so se si realizzerà in futuro».
SUAREZ – «Posso dire che mi ha intristito molto l’addio di Suarez. Abbiamo trascorso moltissimo tempo insieme, ed è stato un compagno eccezionale con cui ho condiviso viaggi , allenamenti, alberghi, partite. Sono stato bene con lui».