Ecco le parole di ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell’Inter per 2-0 sulla Juventus.
SCONFITTA – «Abbiamo sbagliato atteggiamento fin dall’inizio. In queste partite quando non hai la rabbia giusta, è difficile. Non siamo scesi in campo, siamo stati timorosi, paura del gioco d’attacco dell’Inter. Abbiamo pensato solamente a fare la fase difensiva, neanche in modo così attento. È una brutta sconfitta: non potevamo fare partita peggiore di questa, non ce lo aspettavamo. In queste partite devi mettere la stessa voglia e la stessa degli avversari, quantomeno per giocartela alla pari. Poi le differenze tecniche possono anche vedersi, ma…».
RONALDO – «Non avevamo provato nulla di particolare. Cristiano si muove su tutto il fronte, ha provato a trovare un po’ più spazio nella zona di Bastoni…»
GOL SUBITI – «Avevamo preparato la partita sapendo della pericolosità delle loro mezzali, però poi se non marchi bene…»
POSSESSO – «Dovevamo farla girare di più coi centrocampisti, invece abbiamo giocato troppo con i difensori. A quel punto loro fanno presto a sistemarsi. Pochi passaggi filtranti tra le mezzali, loro si chiudevano bene. Troppo lenti, troppo prevedibile»
TESTA – «Mi prendo le mie responsabilità. Se la squadra non ha fatto quello che avevamo provato, significa che qualcosa non è stato capito bene. Siamo stati molto disordinati».