Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della sfida vinta contro il Ferencvaros.
PARTITA – «L’obiettivo era quello di giocare con un altro atteggiamento, ma quando si giocano partite apparentemente semplici poi si va incontro a delle difficoltà e bisogna rincorrere».
PRESSIONE – «Non abbiamo fatto una prima pressione veemente, come avevamo preparato. Era importante non sfilacciarci e non rimanere lunghi, nel secondo tempo siamo migliorati».
CAMBI – «Mi aspettavo di più dai cambi. Loro si sono chiusi bene, noi dovevamo cercare di allargarli ma non ci siamo riusciti perché il nostro ritmo era basso».
DE LIGT – «Lui è un campione in tutti i sensi, sia a livello tecnico che umano. È un capitano già a vent’anni. Riesce ad essere aggressivo ed a tenere la squadra corta».
ARTHUR – «Oggi si è intestardito un po’ a portare di più la palla rispetto ad altre partite. È un giocatore che sta crescendo a livello fisico, ma doveva aprire di più il gioco per dare la possibilità ai nostri di andare all’uno contro uno. Deve imparare ad allargare la manovra».
FERENCVAROS – «Loro sono venuti a fare la loro partita, come fatto in Ungheria. Ti portano ad affrettare la giocata e sbagliare».
DYBALA – «Dybala non ha fatto benissimo, ma viene da un periodo di inattività e deve crescere. Deve ritrovare la forma migliore».