Ecco le parole di Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della Juventus per 3-1 in casa con il Sassuolo.
INFORTUNI – «Dybala un trauma conclusivo al legamento collaterale interno: valuteremo nei prossimi giorni. McKennie aveva già un problemino ieri allo psoas e stasera con un colpo di tacco ha di nuovo sentito fastidio»
CLASSIFICA – «Era importante dare continuità e vincere stasera, altrimenti non sarebbe servita a nulla la vittoria di San Siro. È stata una partita sofferta, abbiamo gestito male il vantaggio, ma poi siamo stati bravi».
CALENDARIO – «Queste son le partite belle da giocare per chiunque. Quando affronti queste grandi squadre, le motivazioni salgono, abbiamo giocatori che sanno affrontare queste partite».
RECUPERO – «Noi siamo la Juventus, abbiamo la pressione di dover vincere tutte le partite. Oggi non ci deve interessare la classifica: siamo un po’ distanti. Concentriamoci su noi stessi: vedremo tra qualche mese dove saremo arrivati».
CRESCITA – «La squadra è cresciuta nell’autostima, negli automatismi. Abbiamo perso alcuni giocatori, ma ne abbiamo recuperati altri. Il derby vinto col Torino ci ha dato fiducia».
GOL SUBITO – «Passività dei centrocampisti, difensori posizionati male, Demiral deve stare più attento, Bonucci deve stare più attaccato. Demiral mi ha chiesto di rivedere il gol e domani lo valuteremo assieme».