Matteo Politano e il Napoli: questo è il nuovo episodio della saga di calciomercato legata all’esterno dell’Inter. Il calciatore, dopo aver visto saltare lo scambio tra i nerazzurri e la Roma che lo avrebbe portato a vestire nuovamente la maglia giallorossa dalla sua partenza nel 2012 in direzione Perugia, è finito nel mirino della società campana, aprendo un nuovo scenario di mercato.
L’offerta del Napoli per Politano ha convinto l’Inter
L’affondo degli azzurri per l’esterno è arrivato nella giornata di martedì. Un connubio, quello tra Politano e il Napoli, che potrebbe finalmente compiersi dopo la trattativa saltata ai tempi del Sassuolo proprio nella sessione invernale. De Laurentiis avrebbe messo sul piatto – stando a quanto racconta TMW – un’offerta da 2 milioni di euro per il prestito e 18 per il riscatto, cifre che piacerebbero all’Inter. In virtù di ciò, il Napoli andrebbe a sacrificare Amin Younes, che attira interesse soprattutto in Italia a Genoa, Sampdoria e Torino.
Ma il calciatore sogna la Roma
Quando sfiori qualcosa che sogni, vederla fallire ti colpisce al cuore. Per questo Matteo Politano, dopo aver accarezzato il ritorno alla Roma nell’ambito dello scambio con Leonardo Spinazzola, ha lasciato la Capitale in lacrime per tornare a Milano. E proprio per questo amore per la squadra che tifa, il ritorno in pista dei giallorossi extra-Spinazzola tiene viva la sua speranza. Politano vuole tornare a casa e aveva già trovato l’accordo con il ds Petrachi per 2 milioni di euro a stagione fino al 2024. Ma serve una controfferta al Napoli.
AGGIORNAMENTO ORE 16 – Giuntoli va a Milano. Come riporta TMW, il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli è a Milano per cercare di definire l’arrivo dell’esterno dai nerazzurri battendo la concorrenza della Roma. Previsti incontri in giornata tra le parti.