Erling Haaland segna triplette con la stessa facilità con cui noi buttiamo giù birra o Coca Cola guardandolo giocare. Un inizio di stagione davvero impressionante per il ragazzone norvegese che da quando si fa allenare da Pep Guardiola al Manchester City viaggia a un ritmo ancora più impressionante. Un ritmo da robot, come dicono in molti. In pratica segna più gol che partite, e così diventa davvero difficile tenere il conto visto che si gioca ogni 3 giorni e lui segna sempre. Un dato, allora, dà un’idea per precisa dello strapotere del norvegese: da agosto sono solo tre i portieri che non è riuscito a battere e uno gioca in Serie A: Vanja Milinkovic-Savic.
I 3 portieri che hanno resistito a Haaland
Già, perché la Nazionale norvegese, guidata da lui in attacco, nell’ultima pausa si è infranta proprio contro la Serbia. Reti di Vlahovic e Mitrovic, mentre Haaland non è riuscito a fare nemmeno un gol a Milinkovic-Savic, portiere del Torino. Prima di lui soltanto un numero uno era ‘sopravvissuto’ all’uragano Erling da agosto, quando è iniziata la stagione: l’irlandese Travers del Bournemouth. Nella gara di campionato, infatti, il City si è imposto 4-0 ma Haaland si è limitato a un assist per l’1-0 di Gündoğan.
Il 16 ottobre, poi, il suo Manchester City è uscito sconfitto 1-0 da Anfield, battuto da un gol di Salah. Questo ha fatto sì che il portiere del Liverpool, Allison. Entrasse in questa classifica.