Premier League, dal prossimo turno due cambi in più per colpi alla testa

by Redazione Cronache
premier league

L’assemblea della Premier League, lo scorso dicembre, aveva votato no alla richiesta da parte di alcuni club di aggiungere due sostituzioni in modo permanente ai tre cambi già previsti dal regolamento. La Premier League aveva però aperto alla possibilità di poter fare due ulteriori sostituzioni per partita in caso di commozione cerebrale, indicando come possibile data di inizio gennaio 2021.

Oggi, è arrivata l’ufficialità. Tramite un comunicato sul proprio sito, la Premier League ha annunciato che, a partire dal 6 febbraio, tutte le squadre avranno la possibilità di effettuare due cambi aggiuntivi ai tre previsti dal regolamento per giocatori per i quali viene verificata o sospettata una commozione cerebrale durante la partita.

Di seguito, il comunicato ufficiale della Premier League: «Le sostituzioni addizionali per commozione cerebrale potranno essere fatte indipendentemente dal numero di sostituzioni che una squadra ha già compiuto. Il nuovo regolamento è il risultato della consultazione fra i nostri club e la IFAB. Il gruppo di esperti in commozioni cerebrali della IFAB ci ha raccomandato di permettere le sostituzioni addizionali per i giocatori con una verificata o sospetta commozione cerebrale». Lo riporta gianlucadimarzio.com.