Probabili formazioni: sorpresa Ibra, Immobile a rischio.

by Redazione Cronache

Ecco le ultime dai campi di allenamento in vista della diciottesima giornata di Serie A: tutte le probabili formazioni a partire dal primo anticipo di domani tra Brescia e Lazio.

Brescia – Lazio, domenica ore 12:30

BRESCIA – Corini, assente in panchina per squalifica, continuerà con il solito 4-3-1-2. In avanti confermati Balotelli e Torregrossa supportati da Spalek sulla trequarti (in vantaggio su Ndoj che ha accusato un problema al flessore). A sinistra ballottaggio tra Martella e Mateju, con il primo leggermente favorito. Sicuri di una maglia da titolare Canchellor e Cistana.

LAZIO – Per la prima volta in stagione sarà una Lazio rimaneggiata e abbastanza inedita. Se, fino a qui, Inzaghi si era affidato a un nucleo ristretto di fedelissimi per tutte le partite di campionato (ben 6 i bianco-celesti sempre presenti in campo), contro il Brescia ci saranno cambi obbligati. In difesa più Patric di Luiz Felipe. Assenti Leiva e Luis Alberto per squalifica, partiranno dal primo minuto Parolo e Cataldi, anche se quest’ultimo non è al massimo della forma. Nel caso in cui non dovesse farcela, pronto Jony sulla fascia sinistra, con Lulic che scalerebbe nel ruolo di mezzala e Parolo in cabina di regia. In avanti, Immobile in dubbio visto il recente attacco influenzale: Caicedo scalpita.

Spal – Verona, domenica ore 15:00

SPAL – Qualche grana per mister Semplici. A centrocampo sono in tre per due maglie: Valoti, Murgia e Kurtic. Lo sloveno resta in dubbio vista una sua possibile cessione in questa sessione di mercato. Uno tra Paloschi e Di Francesco farà da spalla a Petagna, anche se il figlio d’arte resta in vantaggio sull’ex Chievo.

VERONAAmrabat out per squalifica. Juric arretrerà Pessina sulla linea dei centrocampisti, inserendo Verre al fianco di Zaccagni nel duo alle spalle di Di Carmine. Badu sarà tra i convocati per la prima volta in stagione. Nessun’altra modifica in vista per gli scaligeri.

Genoa – Sassuolo, domenica ore 18:00

GENOA – Nicola riparte dal 3-5-2, in attesa di avere più certezze per passare alla difesa a quattro. Tra i pali Radu confermato titolare. Zapata e Sturaro partono titolari. A centrocampo Schone è leggero vantaggio su Radovanovic, sugli esterni quasi sicuri Ghiglione e Pajac (anche se Agudelo è da tenere in considerazione). Davanti tandem Pinamonti-Pandev.

SASSUOLO – Berardi non ce la fa, ci sarà quindi Djuricic dal 1′. Out anche Marlon: lesione al bicipite femorale sinistro. Ferrari o Peluso per un posto sulla fascia sinistra. Davanti Boga e Caputo sicuri di una maglia da titolare.

Roma – Torino, domenica ore 20:45

ROMAFlorenzi in vantaggio su Spinazzola a destra. Idem per Perotti su Mhkitaryan a sinistra nel tridente alle spalle di Dzeko. In mezzo confermati Diawara e Veretout, con Pellegrini trequartista. Zaniolo ok.

TORINO – Ancora molti dubbi per Mazzarri viste le squalifiche di Ansaldi e Bremer. In difesa, al posto del brasiliano, dovrebbe partire Djidji dal primo minuto (in vantaggio su un Bonifazi rientrato in gruppo da poco e possibile partente sul mercato). Sulla fascia sinistra sono diverse le opzioni attuabili: in pole c’è Laxalt, ma resta da considerare l’ipotesi Verdi. Berenguer e Belotti titolari.

Bologna – Fiorentina, lunedì ore 12:30

BOLOGNADanilo rientra dalla squalifica e farà coppia con Bani al centro della difesa: Denswil terzino a sinistra. Dzemaili in forte dubbio: Medel e Sansone in vantaggio. Orsolini e Palacio sicuri titolari.

FIORENTINA – Alla prima sulla panchina viola, Iachini dovrebbe proporre una difesa a quattro, anche se non è da scartare l’ipotesi 3-5-2. Chiesa è pienamente recuperato, da valutare la sua posizione negli undici titolari: in caso di un attacco a due farà coppia con Vlahovic. Se sarà tridente, occhio a Sottil trequartista. In mezzo al campo Benassi più di Badelj.

Atalanta – Parma, lunedì ore 15:00

ATALANTAGollini confermato tra i pali nonostante la febbre degli ultimi giorni. Sugli esterni sempre Gosens e Castagne, anche se Hateboer potrebbe insidiare il belga. In attacco, Muriel è in vantaggio su Malinovskyi per un posto da titolare al fianco di Ilici e Gomez. Pasalic dovrebbe arretrare in mezzo al campo. Possibile ritorno tra i convocati per Duvan Zapata.

PARMA – Sempre out Inglese, Cornelius e Karamoh, ai quali si aggiunge anche Gervinho. In attacco ci sarà quindi la coppia formata da Sprocati e Kulusevski. Il 4-4-2 potrebbe contare anche su Barillà, in vantaggio rispetto a Grassi e Scozzarella.

Juventus – Cagliari, lunedì ore 15:00

JUVENTUS – Ancora confermatissimo il tridente pesante. Rabiot probabile titolare assieme a Pjanic e Matuidi vista la squalifica di Bentancur. In difesa torna De Ligt dal primo minuto, mentre a destra è apertissimo il triello De Sciglio-Cuadrado-Danilo.

CAGLIARI – Dopo i quattro turni di squalifica, Olsen ritorna tra i pali. Possibile esordio di fuoco per Walukiewicz al centro della difesa (resta aperto il ballottaggio con Cacciatore). Le soluzioni nel reparto arretrato però sono molteplici, visto il duello tra Lykogiannis e Pellegrini per il posto da terzino sinistro. Out Ceppitelli. Nandez di nuovo disponibile. In attacco confermato Nainggolan alle spalle di Joao Pedro e Simeone.

Milan – Sampdoria, lunedì ore 15:00

MILAN – Tantissime le voci sul possibile impiego di Ibrahimovic: c’è chi lo dà sicuro titolare in un tridente completato da Suso e Calhanogu, mentre resta più probabile vedere Piatek dal primo minuto. In ogni caso, resta seriamente da considerare la presenza in campo dello svedese alla sua prima partita. Torna Theo Hernandez sulla sinistra. PaquetàKrunicKessie per una maglia da titolare assieme ai sicuri Bennacer e Bonaventura.

SAMPDORIA – Rientrano De Paoli, Murru e Bereszynski. Murillo in pole per una maglia al centro della difesa. Diverse le soluzioni a centrocampo a seconda di come verrà schierata la difesa. In attacco Gabbiadini (favorito su Ramirez) assieme a Quagliarella.

Lecce – Udinese, lunedì ore 18:00

LECCE – Pronto Dell’Orco al posto dello squalificato Calderoni. Rispoli più di Donati, ultimo acquisto dei pugliesi. Tachtsidis in mezzo al campo. Rientra Mancosu sulla trequarti alle spalle di Falco e Lapadula, con Babacar destinato alla panchina.

UDINESE – Gotti conferma gli undici che hanno battuto il Cagliari. Fofana, Mandragor e De Paul in mediana. In attacco Okaka è l’unico sicuro di una maglia da titolare: Pussetto e Nestorovski insidiano Lasagna.

Napoli – Inter, lunedì ore 20:45

NAPOLI – Difficili i recuperi di Koulibaly e Maksimovic: in difesa ci saranno quindi Manolas e Luperto. Ma occhio anche ad un possibile impiego di Di Lorenzo come centrale con Hyasj sulla destra. In attacco Milik punta centrale, affiancato da Callejon (in vantaggio su Lozano) e Insigne. Fabian Ruiz ci sarà nonostante la febbre.

INTERD’Ambrosio ha dato forfait (risentimento muscolare alla retto femorale destro). Sanchez e Barella di nuovo tra i convocati, così come Asamoah. Sensi probabile titolare assieme a Brozovic e Gagliardini. In difesa, duello Godin-Bastoni.