L’universo del gaming competitivo è in continua espansione e come riportato da ESsportsmag non mancano notizie che hanno dell’incredibile. Da poco è stato battuto ogni record di precocità, l’organizzazione Team 33 ha infatti arruolando nel proprio roster di Fortnite il giovanissimo Joseph Deen. A soli 8 anni 33 Gosu, questo il nickname, ha firmato il suo primo contratto da pro-player ricevendo una configurazione da oltre 5000 dollari e un bonus firma di 33.000 dollari.
LE SUE PAROLE: «È un sogno che diventa realtà, molti altri non mi hanno preso seriamente in considerazione a causa della mia giovane età. Team 33, invece, mi ha notato grazie a Fortnite e ha deciso di puntare su di me. Non potrei essere più felice di così per essere diventato un membro ufficiale della squadra».
Così come le squadre calcistiche, anche l’esport sta plasmando i propri vivai per assicurarsi un flusso continuo di giocatori di qualità da testare all’interno della propria Gaming House. La House 33, situata tra le colline di Hollywood, è una proprietà progettata per giocatori e artisti musicali. Al suo interno, infatti, il Team 33 ha ospitato rapper del calibro di Drake e Travis Scott.