Piove sul bagnato al Paris Saint-Germain. La preparazione alla sfida contro l’ Atalanta, in programma mercoledì 12 agosto, non sta procedendo bene, soprattutto sul fronte infortuni. Certo, i parigini hanno vinto le uniche due competizioni disputate in Francia, Coppa nazionale e di Lega, ma hanno anche dovuto affrontare diversi imprevisti. L’ ultimo, in ordine di tempo, ha interessato Thomas Tuchel. Nella serata di giovedì, l’ allenatore ha riportato una distorsione alla caviglia e la frattura del quinto metatarso del piede sinistro. A confermarlo è stato lo stesso club francese, sui suoi profili social.
Thomas Tuchel a été victime hier soir d’une entorse de la cheville gauche avec fracture du 5ème métatarsien lors d’une séance de sport. pic.twitter.com/uU848oP9RM
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 7, 2020
Punto infortunati
Oltre alla caviglia di Mbappé, ancora in dubbio per la Champions, il PSG si è dovuto fronteggiare con i fastidi muscolari di Verratti e Kurzawa. Il centrocampista italiano potrebbe recuperare dalla noia al polpaccio, mentre il terzino non dovrebbe superare il problema alla coscia. Non saranno al meglio neanche Icardi e Thiago Silva, usciti malconci dalla sfida al Lione.