Continuano gli strascichi del finale teso tra Paris Saint-Germain e Marsiglia, dopo la rissa che ha causato cinque espulsi tra cui anche Neymar. Il brasiliano, infatti, era stato protagonista di uno scontro verbale e fisico con il difensore avversario Álvaro González che gli avrebbe rivolto degli insulti razzisti. Lo spagnolo, in un tweet comparso pochi minuti fa, si è difeso dalle accuse dell’attaccante del Psg.
RAZZISMO – «Non c’è posto per il razzismo. Carriera pulita e con molti compagni e amici giorno dopo giorno. A volte devi imparare a prendere e portare a casa. Tre punti incredibili, allez l’OM».
Non si è fatta attendere la risposta furiosa di Neymar, che non ci sta a passare da provocatore.
RESPONSABILITÀ – «Non sei nemmeno uomo da assumerti le responsabilità dei tuoi errori. Perdere fa parte dello sport. Ma insultare e portare razzismo no, non sono d’accordo. Non ti rispetto! Non hai carattere! Sii uomo! Razzista!».
No existe lugar para el racismo. Carrera limpia y con muchos compañeros y amigos en el día a día. A veces hay que aprender a perder y asumirlo en el campo. Increibles 3 puntos hoy. Allez l’OM💙 Gracias familia⚪️Ⓜ️🙌🏼 pic.twitter.com/4DuUT1PT0x
— Álvaro González (@AlvaroGonzalez_) September 13, 2020