PSG, terza sconfitta di fila in casa. Non succedeva da 14 anni

by Redazione Cronache
psg

Da tempo il PSG, abituato a dominare il campionato e il calcio francese, non attraversava un periodo così buio. Oggi, infatti, i ragazzi di Pochettino sono incappati nella terza sconfitta casalinga di fila, nello 0-1 contro il Lille.

Nelle scorse settimane i parigini avevano perso al Parco dei Principi, seppur senza pubblico, contro il Nantes e il Monaco. Per questi brutti risultati la classifica recita PSG secondo con 63 punti, tre in meno proprio del Lille che sta conducendo la classe.

L’ultima volta che i francesi avevano perso tre partite di fila in casa era la stagione 2007/08, quando il club era ancora distante dalla ricchezza e dai risultati odierni. Ricordiamo, infatti, che i successi di oggi sono dati dalla recente presidenza, infatti quell’anno il Paris SG finì in 16^ posizione, a +3 sulla zona retrocessione.

Curiosità: la squadra della capitale, nonostante un pessimo piazzamento in campionato, aveva vinto quell’anno la Coppa di Lega Francese, qualificandosi per l’Europa League.

LEGGI ANCHE – Udinese, Gotti: «Rammaricato per la sconfitta, ma bisogna considerare la forza dell’avversario»