L’allenatore dei blucerchiati Claudio Ranieri, dopo la buona prestazione casaling con l’Atalanta, ha spaziato in conferenza stampa parlando di alcuni singoli del club genovese.
GABBIADINI – «Gabbiadini fuori per scelta tecnica? Sì, è stata puramente tattica. Bonazzoli doveva attaccare lo spazio in velocità, ci garantiva metri di campo in anvati. Poi, per l’infortunio di Bonazzoli, ho inserito Caprari perchè anche lui ci garantisce lo stesso gioco».
QUAGLIARELLA – «L’ho ringraziato, perché il suo l’ha sempre fatto. Purtroppo, davanti non ci sono giocatori che possono dargli la palla come vuole. Ma ho saputo che negli ultimi due anni si è sbloccato più tardi, e in allenamento sta centrando la porta. Sono fiducioso per quanto riguarda il suo ritorno al goal».
CAPRARI – «Ha fatto la sua buona partita anche lui. Ci ha dato quel tocco di imprevedibilità negli ultimi metri che ci serviva. L’attacco, comunque, è quello su cui stiamo lavorando. Se miglioriamo quel punto, ritorniamo sulla via della seta».