Tanti calciatori amano rilassarsi giocando alla PlayStation, tanto da diventare dei veri appassionati di Fifa una volta usciti dal campo reale. Una passione che li porta a diventare competitivi… anche con loro stessi, finendo per litigare con il videogioco per motivi di varia natura.
1) Toni KROOS
La sua velocità? Numeri troppo bassi. Quando un utente ha chiesto al centrocampista del Real Madrid perché su Fifa 18 avesse solamente 50 nel valore in questione, la risposta non si è fatta attendere: «Hai visto la mia prestazione di sabato? Merito 85!», ha scherzato.
2) Jesse LINGARD
Il look prima di tutto. Almeno per l’inglese funziona così. Al momento dell’uscita di Fifa 19, ha chiesto all’EA Sports: «Potreste cambiare la mia pettinatura? È uguale da 99 anni».
3) Axel WITSEL
«Squadra della settimana? Grazie, ma non basta. Potreste sistemare la mia faccia?», chiese il belga su Twitter dopo essere stato inserito nel Team of the week ai tempi dello Zenit San Pietroburgo. «Proveremo a fare del nostro meglio. Continua così, Axel», rispose l’account ufficiale del videogioco in tutta sportività.
4) Michy BATSHUAYI
Ai tempi del Chelsea, l’attaccante belga non mandò giù un semplice 80 di overall. «Potete spiegarmi?», scrisse sui social allegando faccine sorridenti. Anche stavolta, la risposta dell’EA non si fece attendere: «Continua a segnare e ne parliamo».
5) Sam SARGEANT
Chi? Adesso ve lo spieghiamo. Il suo è un caso… al contrario. Perché Sargeant è il giocatore più scarso di Fifa 17 e, intervistato, ha dichiarato in merito: Ad essere onesto neanche io di solito mi uso nel gioco, ho paura, non posso perdere una partita di Fifa per colpa mia. I miei compagni di classe mi hanno detto tutti quanto sia incredibile vedermi nel videogame. Inoltre, ho un fratello più piccolo e i suoi amici mi hanno comprato nel gioco e sono eccitati nel vedermi sullo schermo. Che cosa ho da dire agli sviluppatori di Fifa 17? Per piacere, aumentate le mie statistiche!». Insomma, un 45 di overall non basta.
6) Romelu LUKAKU
«Velocità 75 su 100? Tocco i 36 km/h, ve ne siete dimenticati?», ha scritto Romelu Lukaku dopo aver visto i propri valori su FIFA. «PES, non deludetemi», ha poi affondato il coltello nella piaga, venendo ripagato: 87 in velocità e 81 in accelerazione per Konami.
7) Franck Ribery
«Ma questo chi è?»: Franck non ci sta e attacca. Perché? Nella sua prima stagione post- Bayern Monaco, da calciatore della Fiorentina, FIFA lo ha aggiunto nel secondo aggiornamento, così come avviene con la maggior parte dei trasferimenti conclusi negli ultimi giorni del calciomercato estivo. Solo che Ribery, secondo EA Sports… aveva cambiato connotati, assomigliando ben poco al reale e a quello delle precedenti edizioni. Dopo la lamentela del franecse, però, il suo alter ego è cambiato e adesso assomiglia molto più a quello vero.