Carlton Cole, uno di quei giocatori che fanno ben sperare ma che alla fine fanno la fortuna di chi lo cede per primo. L’attaccante del vivaio del Chelsea è ora svincolato all’età di 36 anni, dopo un’esperienza in indonesia. Cole nella sua carriera in Premier League è anche riuscito a guadagnarsi la maglietta della Nazionale, con Capello CT, disputando però solo 7 gare ufficiali. Eppure, lo stesso Cole, racconta di un divertente aneddoto in allenamento con la nazionale dei 3 leoni. In un podcast, infatti, invitando l’ex compagno di nazionale Jermain Defoe, l’attaccante ha ricordato uno dei momenti più assurdi della sua carriera.
Defoe racconta che, in accordo con Rooney e Wright-Philips, lo hanno convinto con l’inganno ad assumere una pastiglia di Viagra prima dell’allenamento, facendogli credere che fosse vitamina, almeno fino a pochi minuti dopo. Defoe ha poi spiegato perché avevano scelto Cole come vittima sacrificale: «Carlton era sempre contento e sorridente, quindi abbiamo pensato che se dovevamo fare uno scherzo a qualcuno, sarebbe stato perfetto farlo a lui. E ha preso la pasticca perchè pensava ‘oh, grande, vitamine, mi fanno bene». Defoe continua: «Io stavo morendo dalle risate, era divertentissimo. E quando lo abbiamo detto a Carlton non potete immaginare che faccia ha fatto. Anche perchè non poteva proprio farci nulla, io gliel’ho detto: ‘dovrai conviverci per qualche ora, amico mio».
Secondo quanto raccontato dai due, poi, Cole dovette convivere con l’erezione durante tutto l’allenamento e sperare che Capello non se ne accorgesse. Alla fine, così è andata. E inoltre, lo stesso ex attaccante del Chelsea ha ammesso di andare più forte di tutti dopo aver preso la pillola: «Andavo in giro con un bozzo nei pantaloni, ma ero il più veloce di tutti i calciatori in campo, sembravo dopato, ma mi dava energia».