Quanto ci impiegherebbero, Messi e CR7, per segnare i 1.238 gol reclamati da Pelè?
Con la rete segnata contro il Sassuolo, Cristiano Ronaldo ha raggiunto quota 759 gol in carriera nei professionisti tra club e nazionale. Secondo le statistiche ufficiali, il fuoriclasse portoghese si è quindi portato in testa alla classifica dei migliori marcatori di ogni epoca, a pari merito con Josef Bican.
Lionel Messi, invece, al momento si trova a quota 721, considerando Barcellona C, Barcellona B, prima squadra e nazionale maggiore e Olimpica.
Negli ultimi giorni, Pelé, viste le cifre raggiunte da Cristiano Ronaldo, ha voluto sottolineare e ricordare che in realtà i suoi gol segnati in carriera sono ben 1.238, aggiornando in tal senso anche la sua bio di Instagram. Difficile stabilire se questa statistica sia veritiera e affidabile. Ma, assumendo che invece lo sia, il sito inglese Give Me Sport ha deciso di calcolare quanto tempo dovrebbero ancora impiegare i due alieni del nostro calcio per raggiungere quella cifra di marcature.
Il calcolo si basa sul numero medio di partite e gol fatto registrare da Messi e Cristiano durante le rispettive carriere, fino ad oggi.
Calcolo
Dunque, come riportato da Give Me Sport, si legge che Cristiano Ronaldo ha tenuto una media di 52 partite giocate e 42.5 gol segnati a stagione. Le cifre sono più alte perché, secondo questa fonte, i gol segnati in carriera dal portoghese sarebbero in realtà 808.
Per Messi vale lo stesso discorso (767 reti): 49 partite giocate e 45.1 gol segnati di media in ciascuna stagione.