Quanto guadagna un secondo portiere in Serie A? Questa mattina ci siamo chiesti questo ed abbiamo scoperto che svolgere il ruolo di comprimario nelle porte del massimo campionato italiano non è così male.
Ecco la classifica completa in ordine crescente degli ingaggi dei secondi portieri di Serie A.
20° – Nicolò Manfredini (Benevento)
Il portiere classe ’88 è arrivato dallo Spezia e sarà lui a scendere in campo qualora Montipò, titolare della formazione allenata da Pippo Inzaghi, non dovesse essere disponibile. Guadagna 80mila euro all’anno.
19° – Marco Festa (Crotone)
L’estremo difensore classe ’92 è a Crotone dal 2015 ed ha vissuto una vita in panchina, nella speranza di scavalcare Alex Cordaz nelle gerarchie degli allenatori che si sono succeduti alla guida dei calabresi. Per lui 110mila euro all’anno.
18° – Ivo Pandur (Verona)
Silvestri sta facendo benissimo, ma a Verona sono tranquilli perché il giovane portiere croato promette molto bene ed è già pronto per la Serie A. Stipendio da 150mila euro all’anno.
17° – Karlo Letica (Sampdoria)
Lo scorso anno, complice l’infortunio di Berisha, ha difeso la porta della Spal nel finale di stagione. Quest’anno ha già esordito in Coppa Italia e vuole ritagliarsi uno spazio importante anche in campionato. 200mila euro di stipendio netto annuale.
16° – Simone Colombi (Parma)
Non sarà facile rubare il posto a Sepe, ma il classe ’91 ha già dimostrato di saper aspettare la sua occasione, facendosi trovare nel punto giusto al momento giusto. Stesso stipendio di Letica.