15° – Simone Scuffet (Udinese)
Il portiere dell’Udinese è tornato a casa dopo la promozione ottenuta con lo Spezia. Musso dimostra sicurezza e Scuffet guarda l’argentino dalla panchina, anche se meriterebbe un occasione dal primo minuto.
14° – Rafael (Spezia)
Nella sua carriera c’è tanta Serie A, sia con il Verona che con il Cagliari. Adesso il brasiliano è il secondo di Provedel, ma la sua esperienza sarà utile per conquistare la salvezza.
13° – Guglielmo Vicario (Cagliari)
Lo scorso anno ha vissuto un anno terribile a Perugia, seppur l’estremo difensore sia stato uno dei pochi a salvarsi. In questa stagione ha davanti Cragno, ma non è detto che Di Francesco non possa affidarsi a lui in qualche occasione.
12° – Pietro Terracciano (Fiorentina)
Dragowski è una sicurezza, ma quando non c’è il polacco Cesare Prandelli può contare sull’esperienza e la professionalità dell’ex portiere del Catania. Questi ultimi tre portieri, da Rafael a Terracciano, guadagnano 300mila euro all’anno.
11° – Angelo Da Costa (Bologna)
Chissà se con Da Costa in porta il Bologna sarebbe in grado di chiudere la saracinesca almeno per una partita. Il brasiliano ha militato per diversi anni alla Sampdoria, dando sempre dimostrazione di grande reattività. Il brasiliano guadagna 350mila euro all’anno.